Prestito per il tempo libero Findomestic: tutte le caratteristiche

Nella gran parte delle occasioni si ricorre alla richiesta di un prestito per la realizzazione di un progetto oppure per poter affrontare con più tranquillità una spesa improvvisa e imprevista; in realtà capita spesso di decidere di chiedere un finanziamento anche per potersi togliere qualche sfizio. Vediamo tutte le caratteristiche del prestito per il tempo libero Findomestic.

Le caratteristiche del prestito per il tempo libero Findomestic

Sono tanti i motivi che possono spingere una persona a richiedere dei prestiti per il tempo libero: ad esempio si vuole organizzare una bella cerimonia per il matrimonio o per la laurea, oppure si vuol fare una bella vacanza, oppure ancora ci si vuole iscrivere ad un corso o all’università. Bastano questi pochi esempi per far capire che l’idea di dilazionare nel tempo i costi di questi “progetti” non è poi così assurda: il loro costo può essere elevato e affrontarlo in un’unica soluzione potrebbe essere una dura prova per il bilancio familiare, mentre un pagamento a rate può essere gestito molto più facilmente.

I prestiti per il tempo libero Findomestic possono essere richiesti dalle persone che hanno almeno 18 anni e non più di 75 anni che risiedono in Italia, che sono titolari di un conto corrente e che hanno un reddito dimostrabile (i lavoratori dipendenti devono presentare la busta paga, i pensionati il cedolino della pensione e i liberi professionisti il loto modello Unico). Il prestito può coprire l’intero progetto, con importi che vanno da un minimo di 1.000 ad un massimo di 60.000 euro; durante il piano di rimborso è possibile avvalersi delle opzioni di flessibilità Salto Rata e Cambio Rata.

Come richiedere il prestito e come ottenere un preventivo

Le somme concesse vengono erogare tramite bonifico sul conto corrente del richiedente; le rate di rimborso vengono pagate tramite addebito diretto sullo stesso conto. Tra i progetti finanziabili con i prestiti per il tempo libero Findomestic ci sono le cerimonie e gli eventi familiari, l’iscrizione a scuole, università o corsi, le spese per l’estetica e il benessere (ad esempio le cure estetiche, l’abbonamento in palestra e così via) e le vacanze. Il finanziamento può esser richsto online tramite il sito www.findomestic.it, presso una delle filiali della finanziaria presenti sul territorio nazionale oppure chiamando il numero 848844999.

Per ottenere un preventivo del prestito è sufficiente andare sul sito ufficiale indicato in precedenza ed utilizzare il simulatore: si sceglie il progetto che si intende realizzare (in questo caso una delle voci presenti sotto la categoria Tempo libero) e si indica l’importo di cui si ha bisogno prima di cliccare sul bottone Calcola il prestito. Grazie all’offerta in corso nel momento in cui scriviamo è possibile ottenere 5.000 euro da restituire in 60 mesi con il pagamento di rate da 101,80 euro (con TAN fisso 8,17% e TAEG fisso 8,49% il totale dovuto dal cliente è apri a 6.108, 00 euro).