Rataweb: è il prestito più conveniente per te?

Hai bisogno di liquidità immediata? Cerchi un prestito personale lineare e soddisfacente? Qui ti presentiamo Rataweb di Agos, in modo che tu possa valutarlo e capire se si tratta o meno del prestito più conveniente per te.

Per iniziare possiamo dire che Agos è di certo una delle società finanziarie più famose e accreditate anche in Italia sullo scenario dei crediti domestici. La società è davvero esperta di credito visti i 20 anni di esperienza nel settore.

Il grande impegno di Agos sta sempre nel mettere a disposizione del cliente le soluzioni che meglio si adattano alle loro esigenze specifiche. Tra le opzioni e i servizi disponibili con Agos, infatti, rientrano:

  • I prestiti personali come Rataweb
  • I prestiti finalizzati
  • Carte di credito
  • Operazioni di leasing

La serietà e la particolare cura dell’esperienza del cliente hanno resto Agos una società premiata dall’istituto tedesco di qualità e finanza.

Uno dei vantaggi principali di Agos è la capacità di essere sempre vicini ai propri clienti grazie alla distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale. Altro vantaggio è la possibilità di ottenere prestiti in tempi molto brevi e la disponibilità alla risoluzione di ogni problema del cliente.

Come funziona Rataweb di Agos

Nel richiedere un prestito il problema principale che si riscontra è lo stretto controllo della solvibilità da parte della banca sul cliente. Come è ovvio controlli di questo tipo sono utili agli istituti finanziari per una questione di sicurezza e garanzia di restituzione del prestito.

La banca in pratica si accerta che in passato non ci siano stati problemi nella restituzione di prestiti e se attualmente si dispone della necessaria redditività per la restituzione del capitale ottenuto. Se si è stati segnalati alla “Centrale dei Rischi” ad esempio difficilmente un prestito verrà concesso.

Un prestito come questo concesso da Agos, però, essendo personale, prevede molte meno forme di controllo e in più non si tratta di prestiti finalizzati. Ciò significa che non si ha l’obbligo di fornire indicazioni circa l’utilizzo del denaro che si è ricevuto in prestito.

Vantaggi e caratteristiche di Rataweb

I vantaggi principali di Rataweb sono 2: si tratta di un prestito veloce e flessibile. I tempi di erogazione del prestito infatti sono molto veloci e questo ti permette di ricevere al più presto la liquidità se dovessi averne bisogno in fretta.

La caratteristica di Rataweb, poi, è il fatto che si può gestire ed utilizzare il prodotto interamente online. Esiste infatti un tool che permette di avere un preventivo in maniera automatica, senza quindi dover parlare con consulenti a meno che non lo si richieda.

Si potrà quindi ricevere un piano di ammortamento quasi subito e se si è soddisfatti si può accendere il finanziamento anche subito!

Per fare un esempio si possono richiedere 30.000 euro con un rimborso effettuabile in 120 mensilità da 384 € l’una. Il tasso di interesse per questo tipo di prestito è all’8,91% così come indicato da Agos.

La flessibilità di Agos Rataweb

Per avere un’idea della flessibilità di questo prestito sarà sufficiente ricordare che è possibile modificare una rata del prestito. Basta una semplice telefonata e se lo si desidera si può aumentare o diminuire l’ammontare della stessa, il tutto senza costi aggiuntivi.

Questo permette a tutti i clienti di poter gestire il pagamento delle rate con buona libertà in base alla propria disponibilità finanziaria del momento.

Per di più se un cliente ha necessità di evitare il pagamento di una rata per un mese c’è anche la possibilità di saltarla. Ciò garantisce che in caso di emergenza si possa disporre della tranquillità necessaria per ricominciare a pagare dal mese successivo.

Il cambiamento della rata offre un ulteriore vantaggio secondario: quello di variare la durata del prestito. Aumentando o diminuendo la rata infatti si ha l’effetto secondario di andare ad accorciare o allungare la durata del prestito secondo le proprie esigenze.

Come richiedere Rataweb?

Richiedere il prestito è una procedura semplice e veloce, se si necessita di chiarimenti si può chiamare il numero verde: 800.12.90.10. Come documenti necessari:

  • Carta di identità
  • Codice fiscale
  • Documento di reddito